sabato 29 gennaio 2011

...cos'è più shabby chic di fare un dolce in casa...

 Lunedì un'arancia biologica era in frigo ed io non facevo altro che pensarla intensamente, pregustando già ciò che poteva diventare...alla fine anche se un  po' tardi ho ceduto, alle 11 di sera mi son cimentata nel fare il plumcake all'arancia...fantastico, lievitazione e cottura perfetta...unica pecca hihihihi solo dopo ho realizzato che il bianco d'uovo montato era rimasto in frigo...
Comunque io vi passo la ricetta...provate e fatemi sapere! ma non dimenticate l'albume a neve :)!

Plumcake all'arancia bimby

Ingredienti:

250gr. di farina, 250gr. di zucchero, 170g. di burro o margarina, 4 uova, 1/2 mis di latte, succo e scorza di un'arancia, 1 bustina di lievito.
Preparazione
Metti nel boccale lo zucchero, la scorza dell'arancia e porta a V 9 per 10 S. Aggiungi il burro, le uova e lavora a V 4 per 20 S. Porta a V 5 e aggiungi dal foro del coperchio il latte, il sucoo dell'arancia e la farina: 30 S a V 5. Per finire aggiungi la bustina di lievito, sempre con le lame in movimento per pochi secondi. Versa il composto in uno stampo da plumcake imburrato e cuoci in forno preriscaldato a 170C per 45M circa



"Chi fa i dolci il cilel l'aiuta" è la frase che dico sempre quando lo utilizzo, so che è pubblicità, ma su di me ha effetto al 100%,
di conseguenza questa è la sola marca di lievito che utilizzo!

Nessun commento:

Posta un commento